Arredi da giardino statue e fontane ornamentali in pietra

Arredo giardino in pietra naturale: qualcosa di unico,intramontabile ed eterno Quante volte avrete pensato ad impreziosire abbellire e arredare il vostro giardino con qualche oggetto ornamentale? magari una bella statua, o qualche scultura ornamentale in pietra o marmo,oppureun vaso – anfora in terracotta per i vostri stupendi fiori, o una accattivante fontana in pietra,una indistruttibile panchina in pietra, o un lavello in pietra per sostituire ciò che è troppo moderno e in contrasto e poco armonioso con il resto dell’ambiente? Oltre alle piante e ai fiori, decorare un giardino con statue e sculture pu` realmente coinvolgervi e donarvi emozioni inaspettate. Tali oggetti da arredogiardino, soprattutto in pietra, sono utilizzati da secoli e sono in grado di conferire al vostro giardino evidente un notevole apporto di eleganza, originalità e fascino.


Arredi da giardino anche in vari altri materiali

Gli oggetti da arredogiardino sono realizzati anche con materiali diversi dalla pietra naturale: marmo, ceramica, cotto,terracotta. Sin dai tempi antichi,le statue di marmo sono stati una delle scelte più popolari per i produttori e gli acquirenti. Ceramica bianca e smaltata, oltre alla terracotta, sono altri materiali abbastanza utilizzati poiché godono di una certa resistenza agli agenti atmosferici.Esistono poi opere d’arte davvero maestoese e splendide,scolpite in arenaria e granito,con un effetto estetico notevole. Un altro materiale tra i più utilizzati di sempre per le sculture esterne è il cotto.
Nello di a Lucca, punto vendita specializzato in particolare nei rivestimenti, pavimenti e arredogiardino in pietra,la scelta per quei prodott i che possono soddisfare le vostre esigenze, è davvero ampia e sono molti gli oggetti utili e belli, oltre alle sculture ornamentali in pietra che, trovano giusta e armoniosa collocazione fra gli arredi nel vostro giardino,sui selciati e pavimenti in pietra, nei gazebo, sottotetti e sottopergolati : Vasche e coppi in pietra naturale,marmo,travertino, animali in pietra,panchine, tavoli e ripiani, sia in pietra che altri materiali, mortai meridiane, rosoni per fontane, per fare alcuni esempi.Oggetti di pregio, realizzati da personale altamente qualificato, realizzati per resistere alle insidie del tempo e dell’invecchiamento, fatti per durare per sempre. Nel nostro catalogo potete anche trovare ciò che può essere adatto anche per un regalo di prestigio, un dono che oltre ad essere apprezzato per il fascino intrinseco che trasmette, rimarrà per sempre ad abbellire e impreziosire l’ambiente in cui sarà collocato.

fontana in pietra naturale

Per un giardino fatto su misura, unico e irripetibile

Ogni oggetto realizzato in pietra naturale è unico grazie alle alle caratteristiche e alle peculiarità che ogni specifico tipo di pietra possiede, come le trasparenze,i toni e la varietà di colori che differenzia un tipo di pietra naturale da altre;c'è da dire in merito alla nostra Toscana, in particolare nelle province di Firenze,alla periferia di Livorno,ma anche nella stesso territorio lucchese in particolare ai margini delle Alpi Apuane, (pietrasanta) e seppure in misura minore nella provincia di Pisa e Pistoia: in questi territori la domanda di articoli e manufatti per l'arredo giardino si diversifica in modo considerevole spaziando dalle statue ornamentali in pietra e granito, che danno pregio e valorizzano sia interni spaziosi che giardini, fino agli oggetti e contenitori in terracotta semplice e/o smaltata. abbiamo la fortuna di avere le piu' importanti cave di estrazione di pietra naturale (il marmo in particolare) con prodotti di qualita' noti nel mondo fin dai tempi piu remoti. Ad ogni sguardo offre emozioni e sensazioni nuove, come i riflessi e le diverse tonalità o anche un semplice dettaglio, una venatura non notata in precedenza, che adesso risalta quasi a far sembrare la pietra come viva.

scalinata esterna in pietra naturale

arredi in pietra solidi e durevoli per l'eternità

In effetti la pietra naturale continua a vivere perennemente nel tempo, a migliorare. Anche quando viene tagliata in piastrelle, non si rivela mai come un prodotto uniforme, standardizzato, prevedibile, al contrario sarà sempre evidente e in risalto quella caratteristica di originalità e unicità, tale da esercitare, come succede da sempre, un inevitabile fascino, forse per la naturale e spontanea simbiosi che ci evoca con l'idea di eterno, che non conosce età e tempo, che poi è proprio quella caratteristica che lo ha reso il materiale preferito per le opere maggiormente celebrative e rappresentative dell'uomo fin dalla notte dei tempi.
La pietra naturale riesce a soddisfare anche i clienti piu' esigenti, grazie alle incredibili e innumerevoli possibilità derivanti dalle diverse lavorazioni, applicabili alla varietà di forme e colori e tipi di lavorazioni finali, che ne consentono una vastissima gamma di prodotti diversi e unici.La pietra naturale è il materiale più resistente al tempo e all'usura alle variazioni di temperatura, anche quelle estreme, e all'azione di sostanze acide e saline.Con il trascorrere del tempo invece che perdere in qualità e bellezza, migliora addirittura, per questo si può considerare intramontabilmente bella e affascinante,ed eternamente durevole. Ha una gran varietà di utilizzazioni, come per realizzare pavimentazioni e pavimenti di interni ed esterni, per piscine (rivestimenti pavimenti antiscivolo), rivestimenti e arredogiardino di muri, vialetti, facciate di edifici, e adattarsi ai piu' disparati ambienti, ed e' ecocompatibile ed ecosostenibile.


Top